“5o Schegge di Terrore” è la pubblicazione di LetteraturaHorror.it dedicata a 50 racconti brevi di genere horror.

Il progetto di Enrico Brunelli – Graphic Designer e illustratore per la book cover design di LetteraturaHorror.it propone di sviluppare una copertina in stile black humor con doppio senso: le 50 schegge di terrore, oltre ad essere piccoli racconti, possono essere una sorta di mini snack da assaporare uno alla volta.
Il lettore diventa quindi un consumatore affezionato di questo particolare prodotto e si fa per lui sfumato il confine tra l’essere usufruitore esterno ai fatti (come è il comune lettore) o essere egli stesso uno dei mostri protagonisti che si macchia di inenarrabili crimini.

La book cover design ideata raffigura il mockup realistico di una confezione che riprende uno dei simboli consumistici più conosciuti: il sacchetto di patatine fritte da supermercato.
“Si tratta di una confezione “50 Schegge di Terrore” è quindi il nome dello snack e il quantitativo dell’interno.
Alcuni altri testi esplicano la qualità del prodotto e il messaggio promozionale: “Schegge di osso puro garantito 100% provenienza umana”, “+ gusto ai tuoi break!“.
Come nelle confezioni più accattivanti, anche questa è dotata di una finestrella trasparente da cui si osserva l’appetitoso contenuto: le succose 50 Schegge di Terrore.
Il lato interno della finestrella è coperto da gocce di condensa del condimento che lasciano spazio all’immaginazione visiva e gustativa.
Completano il packaging la presenza del codice a barre e dei messaggi normativi: “[Production date]“, “consumare con moderazione, può indurre dipendenza“.
Il background sfocato suggerisce una location inquietante underground dove ruggine e sporco che cola hanno sostituito i pavimenti e le pareti linde del supermercato rassicurante che tutti conosciamo.
L’osservatore è quindi indotto a domandarsi se si trovi in un mercato parallelo del dark web, in un prossimo futuro distopico dove saranno caduti i taboo più solidi o all’interno di uno dei 50 racconti di terrore pronti da essere assaporati.