Progetto grafico per la Double IPA Series del birrificio “Service Brewing”, Savannah – Georgia (USA).
Lattina 1 di 3 dedicata allo “Stargate Project”.
Le 3 lattine mostrano altrettante scene illustrate in modo giocoso e fantasioso, ispirate al Progetto Stargate, un’unità segreta dell’esercito americano istituita nel 1978 dalla Defense Intelligence Agency.
Questo progetto top secret riguardava principalmente l’indagine sulle capacità psichiche come metodo di “visione a distanza” per testimoniare eventi che si svolgevano a grandi distanze e per prevedere i principali eventi mondiali. Ogni etichetta rappresenta visivamente una scena cronologica di una “storia” raccontata su ciascuna delle tre lattine della serie.

Titolo: “Mind Agent” – “L’Agente dai poteri mentali”
Descrizione:
Il primo passo per diventare un “Mind Agent” è fare davvero tanto allenamento. Non importa dove, come e con chi. Allenati di continuo e credi in te stesso!
Anche il retrobottega del tuo birrificio di fiducia può essere il luogo adatto. In questo caso, prova ad alternare un sorso di birra ad uno sforzo mentale, e poi ripeti ancora.
In breve dovresti veder volare le cose che ti circondano. Ci sei!

Protagonista dell’illustrazione è “Blackhawk”, il gatto nero della Security di Service Brewing.

Beer Design Service Brewing Georgia USA
Beer Can design 1/3 “Mind Agent” | Enrico Brunelli

Cos’è lo Stargate Project?

Spie psichiche? L’esplorazione del regno psichico è stata avviata dopo che iniziarono a circolare molte voci sull’Unione Sovietica che investiva enormi quantità di fondi nella guerra psichica. Così, naturalmente, gli Stati Uniti iniziarono a esplorare i fenomeni psichici in ambito militare. Ciò che è venuto dopo è riassunta in un buffo vocabolo: “psicoenergetica”. Questo termine descrive tutte le idee più bizzarre, come la “visione a distanza”, la teoria secondo cui una persona poteva vedere ciò che stava accadendo in luoghi remoti attraverso l’occhio della mente.
Tutto questo è iniziato con la CIA negli anni ’70 e poi è stato trasferito alla Defense Intelligence Agency, in modo che il programma potesse essere perfezionato per includere altri poteri mentali come la telecinesi, la capacità di spostare oggetti a distanza.
Il programma si è concluso nel 1995 e mentre alcuni ricercatori sostengono che sia stato un successo, altri ritengono che sia stato uno spreco di milioni di dollari di fondi governativi.
Comunque sia, ha ispirato alcuni libri e il film di George Clooney del 2009 “Gli uomini che fissano le capre”.

Sito web di Service Brewing