Progetto grafico per la Double IPA Series del birrificio “Service Brewing”, Savannah – Georgia (USA).
Lattina 2 di 3 dedicata allo “Stargate Project”.
Le 3 lattine mostrano altrettante scene illustrate in modo giocoso e fantasioso, ispirate al Progetto Stargate, un’unità segreta dell’esercito americano istituita nel 1978 dalla Defense Intelligence Agency.
Questo progetto top secret riguardava principalmente l’indagine sulle capacità psichiche come metodo di “visione a distanza” per testimoniare eventi che si svolgevano a grandi distanze e per prevedere i principali eventi mondiali. Ogni etichetta rappresenta visivamente una scena cronologica di una “storia” raccontata su ciascuna delle tre lattine della serie.

Titolo: “Tell Me What You See” – “Dimmi cosa vedi”
Descrizione:
Saprai di aver raggiunto il tuo nuovo status quando avrai acquisito alcune abilità speciali. La più facile da imparare è saper vedere la vera essenza di qualcosa. Puoi già iniziare la tua prima missione. Il tuo terzo occhio ti svelerà verità nascoste ai più (a proposito, ora che sei della squadra, avrai fatto caso che il logo di Service Brewing è perfettamente descritto dalla costruzione geometrica “all-seeing eye”? Il logo è racchiuso in un esatto triangolo equilatero, il bicchiere al centro della piramide è in realtà l’iride dell’occhio onniscente. Dal suo centro si sviluppano un paio d’ali le cui penne sono in definitiva i raggi massonici che illuminano la realtà).

Beer Design Service Brewing Savannah USA veterans
Beer Can design 2/3 “Tell Me What You See” | Enrico Brunelli

Qualche notizia sul birrificio Service Brewing

Service Brewing è un birrificio artigianale di Savannah – Georgia (USA), di proprietà di un veterano, dedicato a onorare coloro che hanno messo a rischio la propria vita, il proprio Paese e la propria comunità.
Questo birrificio produce autentiche birre americane per il consumatore curioso ed esperto, puntando su ingredienti locali e di alta qualità. La produzione delle nostre birre su larga scala avviene per tutto l’anno, pur mantenendo un’intensa divisione di ricerca e sviluppo che produce piccoli lotti di birre innovative e sperimentali.
I titolari Kevin Ryan e Meredith Sutton, sostenuti da veterani dell’esercito, della marina e del corpo dei marines, hanno dato vita ad un marchio per rendere omaggio alla storia militare americana in modo creativo.
Con l’aiuto anche della propria community, Service Brewing ha contribuito a raccogliere decine di migliaia di dollari per organizzazioni locali, regionali e nazionali che assistono i veterani e chi li assiste.

Sito web di Service Brewing