La “Campagna Autobus urbano Verona” è pensata per coprire la mensilità a cavallo del periodo in cui la città veneta è interessata da Vinitaly, fiera internazionale del vino e dei distillati sfruttando la visibilità offerta in occasione dell’affluenza di visitatori stranieri e italiani in occasione della manifestazione e dell’inizio della stagione turistica.
La pubblità interessa circa 60 autobus sulle principali tratte della viabilità urbana di Verona ed è declinata in diverse versioni a seconda della tipologia di mezzo su cui è applicata.
La grafica pensata riveste le fiancate degli autobus (grande formato sul lato entrata e uscita passeggeri) in abbinata a banner orizzontali sul lato opposto.

Enrico Brunelli – Graphic Designer ha ideato la campagna realizzando gli scatti fotografici utilizzati e la grafica stampata sui mezzi di trasporto.

Mezzi scelti per la campagna pubblicitaria:

  • Man Lion’s City 18MT./3P – autobus snodato;
  • Autobus Bredamenarini BMB240 Avancity;
  • Autobus Bredamenarini BMB240L CNG

pubblicita autobus Verona grafico fotografo vino

Grafica per la Campagna Autobus urbano Verona

La Campagna pubblicitaria avviata per il Consorzio Tutela Vino delle Venezie mostra un’infilata di calici di vino Pinot Grigio con il logo consortile, il rispettivo pay-off e la posizione in fiera dello stand del Consorzio. Gli scatti fotografici still life realizzati valorizzano le gradazioni delle tipologie di Pinot Grigio rappresentate dalla DOC (bianco e ramato nelle loro diverse sfumature) le cui colorazioni vivaci vanno a spiccare dallo sfondo neutro.
Lo sviluppo delle differenti grafiche ha tenuto presente delle giunture vetro-lamiera di rivestimento e dei tagli per le luci d’ingombro dei mezzi e gli sportelli per il carburante.
Il progetto ha previsto lo sviluppo di appositi mascherini in scala 1:10 per la verifica del corretto posizionamento delle grafiche precedenti la stampa finale degli esecutivi a dimensioni reali.


adv autobus Veneto Venezie grande formato