La Carta velina per bottiglie di vino per l’evento “Solstice wine tasting” al Mary Ward House, London (UK) e organizzato da Sarah Abbott MW – Master of Wine, è parte del kit di degustazione con cui sono stati omaggiati i giornalisti e le personalità ospiti della manifestazione estiva londinese. Una carta per bottiglie di vino di velina della giusta grammatura e vestibilità gioca un ruolo essenziale nella presentazione di un vino di qualità ed è oggi uno dei più riconoscibili simboli associati ad un Luxury Brand, un vero e proprio tocco di raffinatezza.

La degustazione del Solstizio d’estate (21 giugno) prende il nome dal giorno più lungo dell’anno quando per gli antichi il sole sembrava essersi fermato e ci inondava di luce dorata.
E’ stato il grande astronomo italiano Galileo Galilei a credere che in realtà siamo noi ad orbitare attorno al sole e che si deve sempre vedere le cose da nuovi punti di vista.
Per questo motivo, l’evento organizzato da Swirl Wine Group, vuole riscoprire tutte le potenzialità del vino.
Tra i presenti:

  • Alex Hunt MW – Managing Director e Buyer @Berkmann,
  • Stephen Spurrier – Consultant Editor @Decanter,
  • Andrea Rinaldi – Presidente @UK Sommelier Association,
  • Numerosi Sommelier dei migliori ristoranti londinesi, educatori del vino e commercianti di vino indipendenti.

wine tissue paper bottle wrapper graphic design luxury brand

L’evento ha riscontrato un ottimo successo, i vini sono stati accolti molto bene sorprendendo e deliziando tutti i partecipanti con la loro eleganza e versatilità.
La degustazione non solo ha messo le basi per una maggiore consapevolezza dei vini presentati sia per i consumatori che per gli operatori del settore, ma ha servito anche come collegamento proattivo con i produttori e a promuovere potenziali nuovi rapporti con gli importatori.

Enrico Brunelli – Graphic Designer ha curato ricerca, ideazione e sviluppo della Carta velina per bottiglie di vino (formato 35 x 50 cm) utilizzata per valorizzare le 40 referenze partecipanti alla masterclass tenuta da Sarah Abbott MW – Master of Wine in occasione del “Summer of Soave Solstice wine tasting”, principale evento di una serie di iniziative promozionali nel Regno Unito dedicate rivolte alla stampa, alla ristorazione e ai consumatori.
La carta velina, dopo essere stata avvolta attorno alla bottiglia, viene fissata mediante uno sticker circolare anch’esso loggato con l’immagine coordinata di “Summer of Soave”.