Il sito web ufficiale del Consorzio Tutela Vini Merlara DOC è il punto di riferimento per desidera restare aggiornato con la realtà vitivinicola a cavallo delle province di Padova e Verona, che comprende l’estensione di 9 Comuni veneti, per un totale di 2.000 ettari, 5.380 viticoltori e 5 imbottigliatori.

Il sito web è composto da diverse pagine di approfondimento tra le quali:

  • Vini
    un’agile presentazione dei vini bianchi (Merlara Malvasia DOC, Merlara Malvasia IGT – vino leggermente mosso, Merlara Bianco) e vini rossi (Marzemino frizzante, Merlara Merlot DOC, Merlara Cabernet, Merlara Refosco, Merlara Raboso);
  • Aziende
    le cantine socie che aderiscono alla DOC Merlara;
  • News ed eventi
    il blog con le novità, i convegni tecnici e di formazione, le occasioni di degustazione e le presenze fieristiche
  • Progetti
    la pagina raccoglie alcuni dei più importanti progetti sviluppati negli anni da parte della denominazione Merlara DOC: Merlara Green Vision, Progetto Risorsa, Progetti Mipaaf

Merlara DOC sito web consorzio vino Padova Verona


Oltre a riunire le informazioni proprie del sistema produttivo della denominazione Merlara, il sito web offre un servizio al turista e al semplice visitatore che desideri conoscere l’area in senso più ampio.
A tal proposito dalla homepage è possibile esplorare 3 differenti percorsi di visita che consentono di scoprire angoli più e meno conosciuti, oltre ad effettuare degustazioni di vini Merlara e degli altri prodotti enogastronomici.
Il “Museo diffuso” del Merlara è strutturato con i percorsi:

1- Tra borghi e castelli, a spasso nel Medioevo
2- Tra pievi e capitelli di campagna, viaggio nella fede popolare
3- Canali e idrovore, alla scoperta della terra della bonifica

Ogni itinerario turistico è accompagnato da una mappa artistica con i punti notevoli da visitare e dai rispettivi approfondimenti.

Ci sono poi altre sezioni, secondarie rispetto alle prime, ma comunque interessanti:

– La sezione “A Tavola con il Merlara” presenta un ricettario essenziale con alcune delle ricette della tradizione Veneta in abbinamento con i vini Merlara DOC.

– Nella pagina “Pubblicazioni” l’utente può leggere e fare download delle pubblicazioni promozionali dedicate alla denominazione.

– In “Mappe” si trova una mappa artistica con i monumenti di pregio e i riferimenti per la consultazione online della mappa tecnica KML con gli esatti tracciati geografici dell’area Merlara.

– In “Documenti” sono a disposizione il disciplinare di produzione e lo Statuto del Consorzio

Caratteristiche sito:

  • Sito web responsive per una migliore fruibilità da parte dei diversi devices;
  • Presenza di certificato di sicurezza;
  • Caricamento dei contenuti ottimizzato per peso e dimensioni;
  • Ottimizzazione immagini e testi in ottica SEO;
  • Ottima esperienza di navigazione

Per saperne di più: sito web Consorzio Tutela Vini Merlara DOC