“Durello d’Autore” è la pubblicazione promozionale del Consorzio Tutela Vino Lessini Durello DOC arricchita da preziose illustrazioni ad acquerello che mostrano le peculiarità della DOC veronese e vicentina: il vitigno autoctono della Durella, le origini vulcaniche dei suoli, il paesaggio che caratterizza oggi la denominazione, l’azione dell’Uomo che ha plasmato questi monti, gli abbinamenti gastronomici.

Rispetto ad altri materiali promozionali, questa pubblicazione si caratterizza per l’aspetto artistico che trasmette con l’immediatezza del tratto e del colore alcuni dei concetti chiave più identificativi delle “Bollicine native diverse per natura”.
Proprio per questo suo carattere fresco e distintivo, “Durello d’Autore”, più che a figure tecniche, si rivolge ad un ampio pubblico di appassionati come materiale promozionale pensato per accrescere il brand awareness dello spumante Lessini Durello.
L’appendice conclusiva è dedicata alle cantine del Lessini Durello riportando i dati di contatto delle realtà produttrici.

Enrico Brunelli – Graphic Designer ha curato la riedizione aggiornata della pubblicazione “Durello d’Autore” e le successive ristampe.
Per “Durello d’Autore” è stata pensata una stampa di pregio che potesse valorizzare gli acquerelli pubblicati. Per questo motivo si utilizzata la Carta Fedrigoni Tintoretto gesso con superficie martellata in pura cellulosa.

Durello Autore stampa artistica acquerello vino spumante illustrazioni

Capitoli e argomenti trattati in “Durello d’Autore”:

  1. Il Lessini Durello
  2. Autoctona Durella
  3. Dei Monti Lessini
  4. Vigne e Vulcani
  5. Un ambiente naturale
  6. Tradizione e Innovazione
  7. Un’anima Due metodi
  8. Non solo bollicine
  9. Altri vini dai Monti Lessini
  10. A tavola con il Durello
  11. A tutto gusto
  12. Tra storia e leggenda
  13. Le Cantine

“Durello d’Autore”
Pubblicazione promozionale Consorzio Tutela Vino Lessini Durello DOC
pp. 32 a colori

Coordinamento editoriale: Aldo Lorenzoni
Progetto grafico: Enrico Brunelli
Testi: Elia Cucovaz
Illustrazioni: Gianni Cucovaz
Stampa: Tipografia Centrale s.n.c. – Colognola ai Colli (VR)