L’Etichetta vino Mosso di Saccola. Limited Edition è la wine label che accompagna la prima vinificazione di Saccola, vitigno storico abbandonato e recentemente riscoperto.
Questa referenza, resa disponibile in sole 100 bottiglie, è interessante in particolare per trovarsi a metà strada tra un vino fermo e uno spumante, da qui la specifica “mosso” e rappresenta il frutto di un lavoro di recupero che a fatto capo all’Azienda Cavallon di Badia Calavena (Verona).
La bottiglia Mosso di Saccola è stata la protagonista della prima presentazione ufficiale della riscoperta del vitigno Saccola a cura dell’enologo Aldo Lorenzoni.

Enrico Brunelli – Graphic Designer ha ideato l’Etichetta per il vino Mosso di Saccola – Selezione Cavallon pensando all’immagine di un sigillo in ceralacca, quale certificazione dell’autenticità di un vigneto così particolare e al numero limitato di bottiglie prodotte.
Il rosso del sigillo riprende sia il colore tipico della ceralacca che la tinta del vino.
Uno spazio dedicato permette di scrivere a mano il numero della bottiglia trasmettendo il carattere di esclusività della produzione.