Le “Etichette bottiglia olio e vino per regalo mamma e papà” fanno parte del packaging per il moderno Agrinido Cucu Bebé (Verona), un nido per bimbi immerso nella natura e ricco di attività didattiche all’aria aperta pensate per crescere bambini a contatto con l’ambiente.
L’Agrinido prevede diverse attività di gioco e di sviluppo tra cui la cura dell’orto didattico, l’esplorazione del mondo agricolo come gli animali domestici e l’osservazione della biodiversità in cui sono immersi.
Le educatrici credono fermamente nell’importanza di crescere persone responsabili nei confronti della Natura e che sappiano conoscere e apprezzare con mano quanto essa ci dona.
Dove possibile, i bimbi hanno la possibilità di sperimentare in prima persona cosa significhi prendersi cura dell’ambiente e come sia possibile produrre creativamente con le proprie mani qualcosa partendo da quello che la Natura mette a disposizione e dall’inventiva dell’uomo.

A fine anno scolastico, i bambini possono portare a casa un regalo per le proprie mamma e papà: una bottiglia d’olio e una di vino di cui hanno seguito la produzione a partire dal ciclo vegetativo delle piante che hanno fruttificato.
Il packaging ideato per questa iniziativa è minimal e composto dallo stretto essenziale.
La fronte etichetta, personalizzata con il logo di Agrinido Cucu Bebé, mostra il nome scelto dai bambini per i loro prodotti “Il nostro Olio” e “Il nostro Vino” racchiuso da una spessa cornice colorata che mostra gli elementi caratteristici che hanno imparato a riconoscere durante l’anno.