Il Palaexpo di Veronafiere, con i suoi 10.500 mq è il più ampio Centro Congressi di Verona pensato per ospitare ogni genere di evento o convention istituzionale grazie alle sue sale plenarie di grandi dimensioni e alle aree dedicate all’esposizione e alla ristorazione.
Dal punto di vista urbanistico il Palaexpo di Veronafiere costituisce visivamente il piano più alto del fronte principale della Fiera di Verona che guarda con gli ingressi San Zeno e Cangrande verso Viale del Lavoro.
Grazie alla posizione del Palaexpo e alla presenza dell’arteria ad alto scorrimento, la facciata della fiera è ideale per ospitare grandi affissioni ADV visibili da lontano, da un pubblico considerevole e dai fruitori della fiera. Nel caso di Vinitaly – fiera internazionale del vino, si raggiungono le 100.000 presenze.

Enrico Brunelli – Graphic Designer ha ideato la campagna ADV per il Palaexpo di Veronafiere realizzando gli scatti fotografici utilizzati e la grafica stampata.
Si tratta di un formato da grande affissione di circa 12 x 9 metri (BxH) stampato su Pvc monofacciale.
Per coprire questa ampia superficie si è optato per l’acquisizione di due differenti slot pubblicitari affiancati da unificare in un’unica area più grande.

Dimensioni: 1215 x 875 cm
Posizione: Griglia esterno Palaexpo, lato Est, doppia griglia n.28-29. Viale del Lavoro, Verona
Materiale: Pvc monofacciale
Periodo affissione: Vinitaly
Fotografo: Enrico Brunelli
ADV Designer: Enrico Brunelli
Committente: Consorzio Tutela Vini DOC delle Venezie