Il pieghevole “Nelle terre vulcaniche della Garganega” è uno strumento di promozione pensato per il Consorzio Tutela Vini Gambellara (Vicenza) i cui vini trovano nel vitigno Garganega e nel suolo di origine vulcanica il loro elemento distintivo.
Si tratta di un agile prodotto, da utilizzare in eventi di degustazione e manifestazioni di settore, che ha l’obiettivo di sintetizzare gli elementi peculiari che distinguono questa denominazione vicentina da altre del territorio nazionale ed estero.

Il pieghevole è strutturato a 4 ante.
La copertina con un vigneto al tramonto offre una vista sul paesaggio tipico della DOC con dei colori dorati caldi che sono stati fatti propri dalla comunicazione del Gambellara.
Una volta aperto il pieghevole, ci troviamo davanti alle 6 differenti tipologie di vini Gambellara organizzate in mini schede tecniche di immediata lettura e cofronto.
Le piccole note relative all’analisi sensoriale di vista, naso, bocca e abbinamento sono identificate da icone accattivanti.

L’anta sinistra è dedicata ai Vini secchi Gambellara:

  • Gambellara Spumante
  • Gambellara
  • Gambellara Classico

A destra invece vengono presentati i Vini dolci Gambellara (passiti):

  • Recioto Spumante di Gambellara DOCG
  • Recioto Classico di Gambellara DOCG
  • Gambellara Vin Santo

L’interno del pieghevole ci consente di “aprire” la DOC ed esplorare ciò che rende unici i suoi vini: Storia della denominazione, Le uve, Il territorio del Gambellara.
Infine uno spazio è dedicato anche ad alcuni dei abbinamenti gastronomici più apprezzati tra i vini Gambellara e la cucina tipica della zona d’origine: Bigoli con l’arna, Bacalà alla Vicentina, Gambari in poceto.

I titoli e le campiture sono in beige “Vegas Gold” e le immagini a corredo virano verso i colori caldi caratteristici del percorso di comunicazione intrapreso dal Consorzio Tutela Vini Gambellara.