L’illustrazione di questo poster è dedicata all’Aviation American Gin, uno dei più moderni gin americani, reso celebre dal suo più famoso testimonial e co-proprietario, l’attore di hollywood Ryan Reynolds con il motto “Fly above the clouds”.
La ricetta di macerazione proprietaria esalta la selezione degli aromi botanici: cardamomo, coriandolo, lavanda francese, semi di anice, salsapariglia, ginepro e due tipi di buccia d’arancia.
L’illustrazione mette al centro la bottiglia di Aviation American Gin riconoscibile per la zigrinatura del vetro, il logo della lettera A alata e l’etichetta nera con l’immagine di un aereo.
Tutto intorno alla bottiglia, oltre al ginepro, si avviluppano le botaniche della ricetta con fiori profumati, foglie aromatiche e bacche dai sentori fruttati.

“Ho provato tutti i gin del pianeta e l’Aviation è, senza ombra di dubbio, il migliore.
Inoltre, non consiglio di provare tutti i gin del pianeta. Rimanete su questo”.

  • Ryan Reynolds, co-proprietario di Aviation American Gin

Aviation gin etichetta botaniche grafica artista

Tecnica e stile

Il poster è realizzato con un stile dalle riprese vintage che vuole richiamare i decenni attorno alla metà del ‘900, epoca che ha visto l’affermarsi dell’aviazione come sistema di trasporto intercontinentale di persone e merci.
La rappresentazione in flat design tralascia la prospettiva demandando il senso di profondità ai diversi piani di sviluppo delle botaniche co-protagoniste dell’illustrazione che, oltre ad essere l’essenza del gin, lo sono anche nei confronti del poster dal momento che apportano la vivacità dei colori.
Il bancone di marmo nero marezzato riflettente si accompagna allo sfondo e richiama l’atmosfera intima e notturna dei banconi dei banchi cocktail.

Tecnica: aerografo e pastello digitale
Formato: stampa affissione promozionale per locale
Committenza privata

Sito web ufficiale: Aviation American Gin