Lo stand di Cantina Vicentini per Vinitaly (Pad. 5 Stand F7) vuole trasmettere l’essenza che sta alla base della sua produzione vinicola ed è per questo incentrato sulla figura del fondatore (da cui prende il nome l’azienda “Vicentini Agostino”) e della sua famiglia.
L’allestimento vuole essere elegante per scelte cromatiche e pulizia, e allo stesso tempo pratico per una immediata fruizione nell’ambito fieristico.
La parete di fondo (4 x 4 m circa), oltre al logo della cantina, presenta una gigantografia in black back ad alta risoluzione del titolare che cammina tra i filari dei propri vigneti.
Le pareti laterali, mostrano su più altezze alcuni trittici con scatti fotografici a colori e in bianco e nero che raccontano i protagonisti dei vini Vicentini: i panorami, i vigneti e le uve, le diverse generazioni della famiglia.
L’arredo comprende il bancone di mescita verso il corridoio di passaggio, tavolini e sedute.
Al centro del locale è posizionato un cubotto mobile porta glacette che permette di conservare in fresca i vini a servizio degli ospiti che accedono all’interno dello stand.

I colori impiegati nell’allestimento sono beige per le pareti laterali e marron per bancone e traversa superiore.
Un tocco vivace è portato dalle foto alle pareti e dalle composizioni floreali ad ornamento.

Alcune info sulla Cantina Vicentini Agostino

Cantina Vicentini con sede a Colognola ai Colli (Verona) produce vini Valpolicella e Soave.
I vini sono prodotti da uve autoctone in vigneti che si stendono ad est di Verona, tra Colognola ai Colli e Cazzano di Tramigna.
Tra i numerosi e prestigiosi riconoscimenti ottenuti dai vini Vicentini vale ricordare quelli di:

  • Vini d’Italia del Gambero Rosso
  • Guida Berebene Gambero Rosso
  • Vini Buoni d’Italia
  • Decanter
  • Bibenda
  • Guida slow wine