Il logo per Wedding Planner “Veronalands for love” nei desideri della committente doveva risultare floreale, semplice e con un font corsivo romantico.
Ho pensato ad un pittogramma composto da una rosa estremamente stilizzata sullo stile dei timbri lasciati dai sigilli per ceralacca, utilizzati nelle grande occasioni e nella corrispondenza tra innamorati.
La rosa rimanda quindi al fiore donato a chi si ama ma anche ai decori che impreziosiscono il giorno del matrimonio e che fanno parte dell’organizzazione di questo momento speciale dove nulla deve essere lasciato al caso e dove è necessario prestare attenzione ad ogni dettaglio.
Allo stesso tempo la rosa “timbrata”, in colore rosa #c487b1 – “Joie De Vivre”, è un elemento artistico creativo handmade che esprime la qualità l’organizzazione di taglio sartoriale.

Il nome aziendale “Veronalands for love” appare scritto su due righe.
E’ un omaggio a Verona, città dell’Amore eterno di Giulietta e Romeo e sede della società.
Il payoff sottostante “Italian events & wedding planner” si rivolge alle coppie internazionali che desiderano coronare il proprio sogno d’amore in Italia.

Il logo è sviluppato nelle versioni positivo e negativo a seconda del colore si sfondo su cui è apposto, e con e senza payoff.

wedding planner logo idea design Verona matrimonio