Il Wine and Street Food Festival “Soave Preview: Virtues & Versatility” è l’evento di anteprima Soave che presenta la nuova annata dei vini Soave con un fitto programma di degustazioni and food matching con ospiti e giornalisti di settore.
La manifestazione con oltre un decennio di edizioni alle spalle, e sviluppata in concomitanza con la storica “Festa Medievale del Vino Bianco Soave”, si svolge presso il Palazzo del Capitano, nel centro del borgo di Soave (Verona).
Sono due le anime dell’evento, una rivolta alla stampa e l’altra al grande pubblico.
Accoglie oltre 100 giornalisti, wine educator e influencer da Giappone, Germania, Polonia, Regno Unito, Scandinavia e Stati Uniti.
Tra le tematiche trattate, quelle legate alla qualità e particolarità dei vini Soave (Virtues & Versatility): la biodiversità, suoli e le interpretazioni stilistiche dei vini Soave, la longevità e i suoli d’origine. E’ l’occasione per il pubblico di incontrare da vicino i produttori e degustare le più diverse referenze della DOC Soave anche in abbinamento con proposte gourmet all’interno di un vero e proprio “Wine and Street Food Festival”.

Enrico Brunelli – Graphic Designer ha curato per le edizioni di “Soave Preview: Virtues & Versatility” lo sviluppo della grafica per la comunicazione:

  • Logo evento Soave Preview
  • Brochure
  • Materiale visivo, impagino e foto del Press-kit
  • Locandina evento, poster, pieghevole
  • Schede tecniche di degustazioni vini e Tasting notes
  • Grafica presentazioni relatori
  • Pagine pubblicitarie evento

Wine and Street Food Festival “Soave Preview: Virtues & Versatility”

Soave Preview è l’anteprima del Soave ma anche la manifestazione che fa il punto della situazione sulla DOC.
Per questo motivo ho scelto per il logo il calice istituzionale del Soave che idealmente raccoglie al suo interno, in una versata, il terroir della denominazione.
Il prodotto dell’arte vitivinicola del Soave non rimane però circostritta all’interno dei confini della DOC ma è proiettata verso l’esterno e il futuro.
Soave Preview è infatti l’occasione per i vini Soave di farsi conoscere e riconoscere da giornalisti e buyers stranieri che a loro volta si faranno ambasciatori nei loro Paesi.