La pluriennale Wine Campaign in Japan “Soave by the Glass” è una iniziativa promozionale legata al mondo del vino con obiettivo la terra del Sol Levante. Con oltre un decennio di successi, è frutto della cooperazione dell’agenzia SoloItalia del sommelier Shigeru Hayashi con la doc italiana del vino Soave.
Questa campagna promozionale giapponese prevede un programma di masterclass, incontri con i produttori, buyers e ristoratori. Al suo interno trova inoltre posto “Soave Style” un contest annuale in cui il ristorante o il bar che apre il maggior numero di bottiglie di vino Soave è premiato con un viaggio di una settimana per due persone per conoscere direttemente le cantine e il terroir del Soave e del Made in Italy.

Enrico Brunelli – Graphic Designer ha collaborato con l’Agenzia Wellcom di Alba per la realizzazione del sito web dedicato a “Soave Style” (www.soavestyle.jp).
Il sito funziona come blog con una serie di articoli dedicati alla doc e rivolti agli importatori e ai ristoratori giapponesi, raccoglie i locali vincitori dei contest e le indicazioni per parteciparvi.
Il sito web è interamente in lingua giapponese.


sito web vino Soave Style giappone